Oggi prepariamo insieme una torta alla banana morbida e golosa che farà leccare i baffi a tutti! Perfetta per la colazione o uno spuntino a metà giornata; scopri come preparare una buonissima torta alla banana!
La banana è un frutto tra i più consumati al mondo! Lo possiamo mangiare tutto l’anno e i suoi benefici sono davvero innumerevoli: ricco di potassio e magnesio è una fonte naturale di fibre vegetali che ci aiuta a rimanere sazi più a lungo.
Inoltre è ideale da consumare prima dell’attività fisica mentre il triptofano, una sostanza che aiuta il nostro corpo a produrre pià seratonina, ci terrà di buonumore! Oltre alle banane, per realizzare questa torta ti basteranno pochi altri ingredienti come le mandorle, uova, burro, farina e zucchero. Provala subito!
Ingredienti per la torta alla banana
- 300 gr di banane
- 100 gr di noci mandorle
- 300 gr di farina 00
- 50 gr di maizena o amido di mais
- 90 gr di zucchero
- 90 gr di burro
- 2 uova
- 1 bustina di lievito
- cannella in polvere a proprio gusto
- 1 pizzico di sale
Ricetta torta alla banana
- Con una forchetta schiaccia bene le banane, mentre con un mixer andrai a frullare le mandorle.
- Con uno sbattitore monta il burro ammorbidito e lo zucchero. Aggiungi le uova e amalgama bene tutto.
- A questo punto unisci la farina setacciata insieme al lievito, la maizena, il pizzico di sale, la cannella e infine le mandorle.
- Imburra una teglia da forno e versa il composto. Inforna a 180° per circa 40 minuti avendo cura di controllare la cottura con uno stecchino dopo circa 30/35 minuti.
- Una volta cotta, lascia raffreddare la torta alla banana e poi spolvera la superficie con zucchero a velo.
Buon appetito!





