Bristol è una deliziosa cittadina che si trova nel sud ovest dell’Inghilterra. Forse non tutti ne hanno sentito parlare ma, merito delle compagnie aeree low cost che qui fanno scalo, Bristol è diventata recentemente più nota anche in Italia.
Se non siete mai stati a Bristol, vi consiglio di farci un salto! Sicuramente troverete biglietti aerei a basso prezzo che vi porteranno nell’aeroporto internazionale di Bristol, a pochi minuti dal centro della città! Non avrete bisogno di abbonamenti per i mezzi perché Bristol è visitabile tranquillamente a piede o in bici.
Gallerie d’arte, mercatini artigianali, negozi e cucina locale fanno di Bristol un luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi nel weekend!
Oggi vi parlo del Pieminister Stokes Croft: si tratta di una catena specializzata nel servirti le mitiche torte ripiene inglesi.
Scegli la tua torta salata, anche gluten-free!
Il locale all’interno è molto bello, con tavoli in legno e un arredamento che non lascia nulla al caso. Noterete subito le tovagliette di carta fondamentali per riuscire ad ordinare! Infatti, come al solito, i piatti sono molto personalizzabili ma grazie alla tovaglietta riuscirete a farlo.
Scegli la tua torta dalla lista “classic pie” e il contorno che preferisci dalla lista “sides and super sides” sotto a sinistra; un contorno è già incluso nel prezzo della torta (a meno che tu non voglia un supersides che fa salire il prezzo della torta di 1£ come scritto). Poi aggiungi il topping tra quelli elencati e magari qualche sticks (impossibile resistere alle onion rings!).
Prova la birra oppure uno dei cocktail presenti in lista!
Anche per il bere la scelta è molto ampia tra birra e cocktail molto particolari come questo sotto, a base di vodka, amaretto e lamponi.
Per quanto riguarda la torta abbiamo optato per la “fungi chicken“, ripiena di deliziosi bocconcini di pollo e crema di funghi, e la torta “moo” con carne di manzo cotta nella birra. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Sulla torta va poi versata la salsa di accompagnamento che varia a seconda della torta scelta.
Come contorno non potevano mancare patatine fritte, dolci e normali; io ho preso anche il Pieminister slaw, una sorta di insalata a base di cavolo rosso.
Le pie sono un piatto tipico inglese quindi vi consiglio di assaggiarle. Potete trovarle in tanti ristoranti che offrono cucina locale; segnatevi bene gli ingredienti e poi provate a rifarle a casa!