Il pollo è una carne molto versatile che si sposa bene con i sapori più insoliti: oggi ho deciso di preparare un pollo all’arancia glassato con aceto e miele.
Il pollo glassato all’arancia è un piatto che stupirà tutti con la sua dolcezza unita alle note agrumate dell’arancia. Una cena speciale da preparare in solo 3 passaggi! Scoprila subito!
Ingredienti per realizzare il pollo glassato all’arancia – 4 persone
Per la glassa
- 250 gr di succo d’arancia
- 230 gr di aceto di mele
- 90 gr di zucchero di canna
- 130 gr di miele
- 1 cucchiaino di coriandolo in polvere
- 1 cucchiaino di cumino
- Peperoncino in fiocchi (a proprio gusto)
Per il pollo
- 1 kg di pollo a pezzi (petto, cosce, sovracosce)
- 1 arancia con buccia edibile
- Olio EVO
- Sale e pepe q.b.
Ricetta per realizzare il pollo glassato all’arancia
- Prepara la glassa: in un pentolino mescola l’aceto di mele, la spremuta d’arancia, lo zucchero di canna, il miele, il peperoncino, il coriandolo e il cumino. Naturalmente, puoi scegliere di omettere le spezie o usarne altre di tuo gradimento; per realizzare la glassa sono indispensabili solo aceto, zucchero, miele e spremuta. Raggiunto il bollore lascia cuocere per circa 35 minuti, tempo necessario alla glassa per addensarsi bene.
- Nel frattempo, in un altro tegame ampio, metti a cuocere il pollo con un filo d’olio, sale e pepe. Lascia coperto e cuoci per circa 30 minuti.
- Una volta che la glassa si sarà addensata, versala sopra il pollo, aggiungi qualche fettina di arancia e continua la cottura del pollo per altri 10 minuti. Una spolverata di prezzemolo e il tuo piatto è pronto!
Buon appetito!
Sommario
Nome Ricetta
Pollo all'arancia
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
9 Review(s) Based on