L’estate si afvvicina e noi abbiamo già voglia di gustarne tutti i sapori! La pasta che andremo a preparare oggi è perfetta per i tuoi primi pranzetti estivi: gustosa crema di zucchine e salmone affumicato renderanno questi paccheri una vera e propria delizia!
Scopri la ricetta paccheri con crema di zucchine e salmone, pochi e semplici ingredienti basteranno per realizzare un piatto buonissimo che profuma d’estate: un paio di zucchine, 100 gr di salmone affumicato e 2 cucchiai di robiola è tutto ciò che ti serve per preparare i pacchetti con crema di zucchine e salmone.
Se preferisci puoi sostituire il salmone affumicato con quello fresco, ma la procedura resta la stessa; dovrai solo fare attenzione alla quantità di sale da utilizzare con il salmone affumicato (pochissimo) o quello fresco (di più).
Prepara tutto, si comincia!
Ingredienti ricetta paccheri con crema di zucchine e salmone (4 persone)
- 350 gr di paccheri
- 100 gr di salmone affumicato
- 50 gr di robiola
- 2 zucchine
- olio
- sale e pepe
Ricetta paccheri con crema di zucchine e salmone
- Per prima cosa taglia a dadini le zucchine e saltale in padella con un filo d’olio. Aggiungi un po’ d’acqua per completare la cottura delle zucchine e mantenerle morbide. Basteranno pochi minuti per cuocere le zucchine.
- Nel frattempo metti a bollire abbondante acqua salata per cuocere i paccheri.
- Appena le zucchine saranno cotte, regolale di sale e poi passale velocemente con un frullatore ad immersione per trasformarle in una morbida crema. Aggiungi anche la robiola alla crema di zucchine e amalgama bene.
- A questo punto taglia a listarelle il salmone affumicato e saltalo velocemente in padella senza aggiungere nulla.
- Il tuo piatto di paccheri con crema di zucchine e salmone è quasi pronto: scola la pasta al dente e amalgama bene la crema con i paccheri.
- Aggiungi il salmone e il gioco è fatto!
Buon appetito!