Un’altra ricetta dedicata alla zucca, che oggi ti proponiamo in abbinamento con una carne deliziosa ed adatta anche ai palati più raffinati: l’anatra.
Leggi la nostra ricetta “Petto d’anatra e zucca” e scopri come creare un piatto unico e delizioso!
Per questa ricetta ti serviranno solo pochi ingredienti. L’unica difficoltà è rappresentata dalla cottura del petto d’anatra: ma ti basteranno pochi piccoli accorgimenti per non sbagliare! Provala e facci sapere se ti è piaciuta!
Ingredienti
- 1 petto d’anatra
- 1 zucca (ca 500 gr)
- Olio EVO
- Sale e pepe
Per l’impiattamento
- Qualche foglia di lattuga
- Erba cipollina
- Un peperone rosso
Ricetta petto d’anatra e zucca
- La prima cosa da fare è pulire e tagliare la zucca, in piccole fette che andremo poi a disporre su una teglia in forno preriscaldato a 180 °C, con l’aggiunta di un filo d’olio e un po’ di sale. Lascia cuocere per circa 20 minuti (una volta cotta sarà più facile togliere la pelle).
- Nel frattempo metti a cuocere il petto d’anatra: ricorda di fare qualche incisione sul lato della pelle e di cominciare la cottura proprio su questo lato, in padella antiaderente con un filo d’olio. Poi continua la cottura da entrambi i lati.
- Il petto d’anatra non dovrebbe cuocere molto e rimanere rosato all’interno, ma dipende anche dal gusto di chi lo mangia.
- Una volta che entrambi i lati saranno dorati e raggiunto la cottura che più preferisci, regola di sale e pepe, togli dal fuoco e lascia raffreddare qualche minuto, in questo modo sarà più facile tagliarlo a fettine, rigorosamente in diagonale.
- Comincia l’impiattamento! Disponi su ogni piatto un po’ di lattuga precedentemente tagliata, e sopra 2/3 fette di anatra e zucca. Decora con i fili di erba cipollina e qualche sottilissima fetta di peperone rosso.
Buon appetito!
Sommario
Nome Ricetta
Ricetta Petto d’anatra e Zucca
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
4 Review(s) Based on