La bella stagione si sta avvicinando e noi cominciamo a preparare qualche prelibatezza dai sapori freschi e gustosi. Oggi non sarà necessario nemmeno accendere il fornello per preparare un toast con crema di avocado e salmone affumicato!
Perfetto per una prima colazione carica di energia oppure per uno spuntino di mezza giornata. L’avocado è un frutto dalle innumerevoli proprietà benefiche che dovrebbe essere introdotto regolarmente nella nostra dieta, stando sempre attenti a non esagerare dato l’alto apporto calorico.
Ricco di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare, oltre a vitamine, minerali e fibre. Insomma un vero e proprio toccasana! Anche se ricco di grassi, ricorda che il principale grasso vegetale contenuto nell’avocado è il grasso oleico, componente principale dell’olio di oliva.
Anche il salmone è un alimento ottimo per una dieta sana e bilanciata: puoi scegliere di utilizzare anche salmone fresco cotto a vapore al posto di quello affumicato, il tuo toast con crema di avocado e salmone sarà comunque un successo!
Ingredienti per 4/6 toast
- 100 gr di salmone
- 1 avocado
- prezzemolo
- 1 lime
- 4 fette di pane
- sale e pepe q.b.
Ricetta toast con crema di avocado e salmone affumicato
- Per prima cosa metti a tostare le fette di pane.
- Adesso prepariamo la crema di avocado; in un mixer metti la polpa di avocado, il prezzemolo, il succo di 1 lime, sale e pepe (non aggiungere olio perché l’avocado è già ricco di acido oleico).
- Prendi le fette di pane tostate e spalma su ognuna un po’ della crema ottenuta; sopra adagia una fetta di salmone affumicato ed il gioco è fatto!
Non ti resta che gustare questi buonissimi toast con crema di avocado e salmone affumicato!





